aloisio elettronica

Vai ai contenuti

Menu principale:

COME ACQUISTARE

PER ACQUISTARE PRODOTTI DI GRANDE DIMENSIONE (ESEMPIO.LAVATRICE/TV/ECC..)
-PER ACQUISTARE DAL NOSTRO SITO BASTA CLICCARE SULL'IMMAGINE DEL PRODOTTO DA VOI RICHIESTO E SI APRE LA PAGINA DI EBAYANNUNCI DOVE SI RIPRESENTERA' LO STESSO PRODOTTO DA VOI SCELTO CON DESCRIZIONE E PREZZO, BASTA CLICCARE SU ACQUISTO PROTETTO CON PAYPAL.

-IN ALTERNATIVA POTETE INVIARCI PRIMA DI CLICCARE SU PAYPAL UNA MAIL DI RICHIESTA SEMPRE DALLA PAGINA DI EBAYANNUNCI O DALLA NOSTRA HOMEPAGE E NOI VI RISPEDIREMO IL PREVENTIVO DEFINITIVO E COMPLETO DI SPESE.

- SE LA VOSTRA SCELTA E' CON BONIFICO BANCARIO O POSTEPAY BASTA RICHIEDERLO NELLA MAIL CHE SI GENERA DA EBAYANNUNCI E NOI VI ALLEGHEREMO I DATI PER EFFETTUARE O IL BONIFICO O POSTEPAY.

- IL FATTO DI NON UTILIZZARE UN CARRELLO AUTOMATICO PER I PRODOTTI VOLUMINOSI E' PERCHE' NONOSTANTE LA COMPRAVENDITA PUO' AVVENIRE A DISTANZA OPPURE CON RITIRO A MANO PRESSO IL NOSTO PUNTO VENDITA,LA NOSTRA INTENZIONE E' COMUNQUE DI MANTENERE SEMPRE UN CONTATTO UMANO CON IL NOSTRO CLIENTE,PERCHE' PER NOI VIENE PRIMA IL RISPETTO DI CIO'.QUINDI PRIMA DI PROCEDERE ALL'CQUISTO TRAMITE PAYPAL PREFERIAMO RICEVERE UNA MAIL DI CONFERMA D' ORDINE,ALLA QUALE RISPONDIAMO INSERENDO LE SPESE EFFETTIVA DI SPEDIZIONE, E NEL CASO IL CLIENTE VOLESSE DELLE ULTERIORI SPIEGAZIONI PUO' CONTATTARCI TELEFONICAMENTE DURANTE LE ORE DI APERTURA DEL NEGOZIO.INFO 030.96.11.38.
INOLTRE RIUSCIAMO A GESTIRE L'EFFETTIVA DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO STESSO ,DA 1A 15 GIORNI TRANNE CASI PARTICOLARI, DATO CHE LA MERCE PUO' ESSERE DISPONIBILE SIA A NEGOZIO MA ANCHE NEL MAGAZZINO CENTRALE DELLA CATENA DI DISTRIBUZIONE DI CUI FACCIAMO PARTE.


IMPORTANTE:
IL PRODOTTO POTREBBE NON ESSERE DISPONIBILE NEL NOSTRO MAGAZZINO O IN ARRIVO,CONTATTACI AL N° 030.96.11.38 (orari negozio) o aloisioelettronica@libro.it,PER VERIFICARE LA DISPONIBILITA' DEL PRODOTTO PRIMA DI ACQUISTARE.GRAZIE



SPEDIZIONE ASSICURATA:

La mia spedizione è assicurata?

Si, ogni spedizione ha una assicurazione vettoriale di base che consente un rimborso fino ad Euro 1 per ogni Kg. di peso fatturato.

E' possibile avere una assicurazione addizionale per merci di valore?

Si, se hai merci di particolare valore puoi acquistare la nostra Assicurazione Plus SPECIFICANDO NELL'ORDINE  "valore merce da assicurare" .
Il costo dell'Assicurazione Plus è pari al 2%+iva del valore assicurato. Il limite del valore che puoi assicurare per ogni spedizione è di 3.500 €.

Diritto di recesso


In conformità con quanto previsto negli articoli 64 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente (consumatore), ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso ALOISIO, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato. I costi di invio del prodotto dal Cliente a ALOISIO sono a carico del Cliente.

Modalità di esercizio
A tal fine il Cliente deve rivolgersi a ALOISIO entro i 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 10 giorni successivi all’acquisto dei servizi, con una comunicazione scritta inviata con Raccomandata A/R e messaggio di posta elettronica all’indirizzo aloisioelettronica@libero.it , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. La comunicazione puo' essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L'avviso di ricevimento non e', comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.
Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
b. il numero e la copia del documento (fattura - documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;
c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso;
d. il riaccredito verrà effettuato tramite bonifico bancario (per pagamenti originari in bonifico bancario) oppure tramite riaccredito diretto su carta di credito (per pagamenti originari con PayPal).

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, ALOISIO, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.
La restituzione dei prodotti in favore di ALOISIO, dovrà avvenire entro il termine di 10 giorni dall´invio della email sopra indicata.
Dal ricevimento dei prodotti, alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto quali, a mero titolo esemplificativo: driver, cavi, adattatori, spinotti, tools ecc.
Tutte le spese ed rischi conseguenti alle operazioni di trasporto per la restituzione dei prodotti sono ad integrale carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.

E’ consentita unicamente la restituzione dei prodotti a mezzo corriere o servizio postale.



Effetti del recesso
Nel caso venga correttamente esercitato il diritto di recesso, spetta al VENDITORE il rimborso di quanto già eventualmente corrisposto a titolo di pagamento anticipato, mentre rimangono a carico del Cliente le spese di restituzione del prodotto a ALOISIO ed i danni subiti dal prodotto restituito. Le spese di restituzione dei prodotti, ove sostenute da ALOISIO saranno sottratte dal prezzo del prodotto al momento della restituzione del denaro.
Il non corretto esercizio del diritto di recesso, secondo le previsioni normative e contrattuali, legittima  ALOISIO a rispedire al mittente i prodotti restituiti dal Cliente, con aggravio di spese di trasporto.

Esclusione del diritto di recesso
Resta tuttavia escluso il diritto di restituire il prodotto e quello di richiedere il rimborso delle somme pagate, qualora il prodotto in oggetto sia un software fornito sigillato ed il Cliente abbia tolto il sigillo.
E’ altresì esclusa la restituzione del corrispettivo versato ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei servizi acquistati.
La restituzione dei prodotti ed il rimborso del corrispettivo sono sempre subordinati all’integrità dei prodotti acquistati.
ALOISIO accetterà unicamente una usura minima del prodotto, dovuta esclusivamente alla sua prova per prendere una decisione riguardo al suo acquisto definitivo, senza che siano state alterate le condizioni del prodotto al momento della consegna. In caso di uso eccessivo del bene non verrà accettata la restituzione.
ALOISIO non accetterà restituzioni di prodotti manipolati dal Cliente, o di merci che verranno restituite incomplete dei propri principali elementi ed accessori.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Allo stesso modo non si procederà al ritiro di beni o ordini che per le loro caratteristiche speciali possono essere considerati su misura del Cliente.

ALOISIO non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni, utilizzo o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risulti rovinato o il prodotto risulti danneggiato, utilizzato o manomesso per motivi estranei al trasporto verra decurtato un importo corrispondente al 30% del valore del prodotto.

ALOISIO non accettera' restituzione di prodotti espressamente ordinati con richiesta tramite mail e non presenti a catalogo online dal cliente stesso,ed in seguito ad uno suo cambio d'idea o d'intezione,ed ovviamente a patto che il prodotto non presenti vizi o difetti e corrisponda ai requisiti (MARCA E MODELLO)  del prodotto stesso richiesto.


La normativa vigente (Decreto legislativo 185 del 22/05/1999) prevede che il diritto di recesso sia esercitabile solamente dalle persone fisiche che acquistano per scopi diversi dallo svolgimento della loro attività lavorativa. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività lavorativa.




 
Torna ai contenuti | Torna al menu